Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Scopri 4Roomie!
Coinquilini Giusti. Appartamenti Felici.

Domande frequenti

 

1. A cosa serve 4Roomie?

In Italia ogni anno circa 250.000 studenti lasciano la propria abitazione per trasferirsi in un’altra città (fonte Ministero dell’istruzione http://statistica.miur.it/scripts/IU/vIU1.asp). Cercano una stanza in affitto o un posto letto all’interno di un appartamento condiviso con altri studenti o lavoratori. Spesso è difficile scegliere la stanza in affitto è spesso difficile trovare l’appartamento giusto, trovare altri studenti con cui essere compatibili caratterialmente e per interessi, in modo da poter convivere serenamente. 4Roomie mette in contatto i coinquilini più compatibili per caratteristiche, passioni, attività, stili di vita, li aiuta ad incontrarsi e a costruire appartamenti felici.

 

2. Chi è un Roomie?

“Roomie” è la definizione amichevole di “roommate” che significa “compagno di stanza”. Un/una Roomie è chiunque stia cercando una stanza o un posto letto in affitto, in un appartamento da condividere con altri Roomie, altri coinquilini con cui iniziare a convivere serenamente.

 

3. 4Roomie è gratuito?

Si, attualmente il servizio è gratuito e non richiede costi od abbonamenti. Se cerchi una stanza in affitto o un posto letto, puoi registrarti come coinquilino. Se invece offri una stanza in affitto all’interno del tuo appartamento, puoi creare anche la scheda del tuo appartamento. 

 

4. Che differenza c’è tra il profilo Roomie ed il profilo appartamento?

Il profilo Roomie è quello da coinquilino. Se stai cercando una stanza in affitto puoi registrarti come Roomie, compilare le informazioni e iniziare a cercare tramite i filtri. 4Roomie ti proporrà le stanze in affitto diponibili e maggiormente compatibili con il tuo stile di vita.

Se cerchi invece un coinquilino per l’appartamento dove vivi, prima crea il tuo profilo come Roomie (coinquilino), quindi crea la scheda del tuo appartamento.  Potrai cercare coinquilini simili allo stile di vita che hai in casa oppure aspettare di ricevere richieste di contatto.

 

5. Come usa le mie informazioni 4Roomie?

Al momento dell’iscrizione vengono chieste una serie di informazioni per delineare il tuo profilo e le tue preferenze. Più le informazioni sono precise e complete, e meglio 4Roomie potrà proporti camere in affitto in linea con le tue caratteristiche, per consentirti di trovare la soluzione ideale ed entrare a far parte di appartamenti felici, fatti di coinquilini giusti.

 

6. Cosa faccio se trovo un appartamento che mi interessa?

Grazie al sistema di messaggistica di 4Roomie puoi contattare direttamente i Roomies ed accordarti con loro per incontrarvi e scoprire se volete condividere l’appartamento insieme.

 

7. Cosa faccio se trovo un Roomie che mi interessa?

Grazie al sistema di messaggistica di 4Roomie puoi contattare direttamente il/la Roomie ed accordarti con lui/lei per incontrarvi e scoprire se volete condividere l’appartamento insieme. 

 

8. Come faccio a trovare il coinquilino o l’appartamento ideale?

Più le tue informazioni sono complete, e meglio 4Roomie potrà consigliarti soluzioni ideali per le tue caratteristiche. 4Roomie ti suggerirà stanze in affitto o coinquilini in cerca di posto letto, dando priorità a quelli più compatibili con le tue abitudini, preferenze e stili di vita in casa. Potrai decidere di ignorare i suggerimenti e continuare a riceverne per trovare la soluzione più adatta a te.

CERCHI UNA STANZA?

  • Crea il tuo profilo Roomie con le tue abitudini e preferenze
  • Cerca l'appartamento di tuo interesse
  • Scopri gli appartamenti più affini con il tuo stile di vita
  • Entra in chat e incontra i tuoi coinquilini ideali!

CERCHI UN COINQUILINO?

  • Crea il tuo profilo Roomie con le tue abitudini e preferenze
  • Crea il tuo appartamento con le stanze in affitto disponibili
  • Cerca i Roomie più affini e ricevi le richieste di contatto
  • Entra in chat e conosci i tuoi coinquilini ideali!

Pronto per incontrare i tuoi coinquilini ideali?

L'app 4Roomie è quasi pronta! Rimani in contatto con noi per essere subito aggiornato sul lancio e sui prossimi sviluppi!